Prova Bestiario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la gloria. Amo solo ciò che difendono.
    ✦✦✦✦✦✦✦

    Group
    Grafica & Founder
    Posts
    11,147
    Reputation
    +6
    Location
    Camelot

    Status
    La Viverna
    Rari - Piccolo Popolo - Antica Religione
    La viverna è un lontano parente del drago: assomiglia ad un'enorme lucertola con le ali e ha un pungiglione velenoso posizionato all'estremità della coda, simile a quello di uno scorpione. La lunghezza del suo corpo può estendersi fino a 9 metri, metà del quale è costituito dalla coda, e la sua pelle è di un colore che va dal marrone scuro al grigio-verde.
    Le sue ali possono arrivare ad avere un'apertura di circa 15 metri, da un'estremità all'altra, e sono simili a quelle di un pipistrello. Il muso è caratterizzato da enormi fauci, costellate da denti affilati e lunghi. I suoi occhi sono minacciosi e rossastri.
    Utilizza le zampe posteriori per afferrare la preda, come gli uccelli. Ama molto lanciarsi in picchiata su questa, afferrandola e bloccandole i movimenti con i suoi artigli, prima di iniettarle il veleno del suo pungiglione. Il loro veleno è potenzialmente letale e causa alla vittima giramenti di testa, febbre molto alta, allucinazioni, sudorazione fredda ed elevata, nausea, vertigini e debolezza. Il malcapitato va trattato con cure adeguate più breve tempo possibile per far sì che sopravviva.
     
    .
0 replies since 13/10/2018, 22:26   16 views
  Share  
.
Top