Regolamento del gdr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la gloria. Amo solo ciò che difendono.
    ✦✦✦✦✦✦✦

    Group
    Grafica & Founder
    Posts
    11,147
    Reputation
    +6
    Location
    Camelot

    Status
    Regolamento


    Impegno, costanza e fantasia. Questi sono requisiti fondamentali per rendere un gioco di ruolo attivo e sviluppare insieme agli altri player la storia del proprio personaggio. Doveroso ricordarvi che un gioco di ruolo popolato da player che non ruolano o che bloccano le role aperte per mesi fa sì che il gioco muoia. Perciò, ruolate ragazzi, ruolate, ruolate e ruolate. Gestite il tempo che avete a disposizione meglio che potete e siate attivi. Sembra scontato, ma ahimè, da esperienze passate posso dire che no, non lo è.


    Regolamento Generale

    La prima regola è senza dubbio il rispetto per gli altri player. Il rispetto reciproco è essenziale per la felice convivenza all'interno del gioco. Il nostro obiettivo è creare all'interno del gdr un ambiente sereno e una sorta di piccola famiglia. ❤ Un comportamento scorretto e irrispettoso può portare all'esclusione dal gdr.

    Ricordiamo e sottolineiamo, che i personaggi non sono i player e player non sono i personaggi. Se il personaggio di un giocatore odia il vostro non vuol dire che lo stesso lo faccia il giocatore.

    Ogni player potrà muovere all'interno del gdr un massimo di 3 personaggi.
    Prima di compilare la scheda del proprio personaggio controllate se la specie e l'allineamento scelti per i vostro personaggio sono ancora disponibili qui.

    Il power play (I giocatori che mirano a privilegiare il conseguimento della vittoria a discapito dell'aspetto interpretativo e dello spirito del gioco. A tal fine di solito cercano di destreggiarsi al limite delle regole, o ad utilizzarle a proprio vantaggio, a scapito del buon senso e della logica della storia interpretata.) e 𝗺𝗲𝘁𝗮𝗴𝗮𝗺𝗲 (Ossia l'utilizzo di conoscenze del giocatore in una situazione in cui invece sarebbero richieste le conoscenze del personaggio. Un personaggio governato da un metagiocatore non agisce seguendo le proprie esperienze di gioco, né secondo il proprio background.) sono entrambi fenomeni che vengono richiamati da parte dell'amministrazione. Nel caso di perseveranza, questi richiami portano all'esclusione dal gioco.

    In caso di assenza prolungata il player è tenuto ad avvertire in questa discussione. Nel caso di sparizione senza preavviso il personaggio verrà reso libero e il player escluso dal gioco.




    Regolamento Role


    L'apertura e la chiusura della role andrà segnalata nell'apposita discussione (Epoca Medievale / Epoca Moderna)

    Alla chiusura di una role andrà fornito all'amministrazione un breve riassunto che spiega quanto è accaduto in essa. Questo servirà all'aggiornamento della Storyline Generale.

    Ad ogni role dovrà essere assegnato un titolo e una data tenendo conto della della Storyline Generale del gdr.

    Si possono aprire contemporaneamente un massimo di 5 role, questo per cercare di limitare il fenomeno delle role lasciate in sospeso a tempo indeterminato. Per aprirne una sesta, il player dovrà concludere prima una delle cinque precedentemente aperte e ancora in corso. Fanno eccezione le role di gruppo che, avendo un numero maggiore di player coinvolti, potrebbero prolungarsi per più tempo rispetto ad altre role. Quindi, queste non sono conteggiate per il limite di role. Ricordiamo che i personaggi, come noi, non possiedono il dono dell'ubiquità.

    Il limite di tempo di risposta alle role è di 10 giorni. Nel caso in cui questa tempistica non venisse rispettata, l'Admin provvederà a richiamare il player in questione. Dopo 3 richiami consecutivi, si è fuori dal gioco. Questo viene chiesto per una questione di rispetto verso i propri compagni di gioco: se un player ha deciso di aprire una role con voi, è perchè aveva voglia di ruolare, non è giusto bloccare lui e il suo pg in situazioni che restano congelate per settimane o addirittura mesi! Naturalmente dal limite sono esonerati gli assenti giustificati. Se pensi di non poter rispettare questo limite per mancanza di tempo, ti consigliamo di aprire una sola role alla volta, piuttosto che bloccarne cinque!

    Potete ruolare in terza o in prima persona, in base alla vostra preferenza.

    E' preferibile ruolare usando il passato remoto nelle role, ma va bene anche usare il presente.

    Non c'è alcun tipo di limite di lunghezza per le risposte. Quindi sono ben accette sia role più brevi, veloci e dinamiche che prediligono l'azione all'introspezione, sia role con risposte più lunghe e introspettive, a patto che non vengano bloccate per settimane o, peggio, mesi.

    E’ vietato usare abbreviazioni da SMS (es. cmq, xkè, x, k, sn, nn, ecc..)

    E' possibile fare sia monologhi che flashback con le medesime regole delle role normali. Nel caso di role Flashback, le role dovranno essere inserite nell'apposita sezione dell'epoca scelta. Nel caso dei monologhi, invece, andrà indicato tra parentesi, subito dopo il titolo della role, che si tratta di un monologo. Es: "Titolo Role (Monologo)"

    Nelle role vanno distinti i discorsi diretti, i pensieri e i dialoghi di terzi. Per il discorso diretto andrà utilizzato il colore giallo; Per il discorso diretto di terzi, PNG o personaggi altrui, andrà utilizzato il colore arancione; Per i pensieri utilizzeremo il colore rosso.

    Prima di scrivere il commento alla role, in cima ad essa va inserito il codice dell'icon fornito ad ogni player nel momento dell’approvazione della scheda personaggio.

    Esempio Role:
    Inserire esempio qui




    Per qualsiasi domanda o dubbio, l'amministrazione resta a vostra disposizione

    Edited by Anna Nek Pendragon - 25/10/2018, 19:56
     
    .
0 replies since 25/8/2018, 16:03   57 views
  Share  
.
Top