Combattimenti con dadi (Uso Facoltativo)

Regole e istruzioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la gloria. Amo solo ciò che difendono.
    ✦✦✦✦✦✦✦

    Group
    Grafica & Founder
    Posts
    11,147
    Reputation
    +6
    Location
    Camelot

    Status
    Combattimenti con i dadi


    Per rendere meno scontato il risultato dei combattimenti, abbiamo scelto di dare la possibilità ai player di affidare l'esito dell'incontro ai dadi. Questo metodo sarà sfruttato durante i "tornei" organizzati in trama, ma potrà essere usato anche autonomamente in qualsiasi combattimento venga ingaggiato in role.

    jpg


    Regole

    Ogni personaggio comincia lo scontro con a disposizione 10 PV. Il primo personaggio che riesce ad azzerare i PV del proprio avversario avrà vinto il combattimento. Nel caso il proprio personaggio cominci il combattimento ferito o comunque non in buone condizioni fisiche, questo personaggio partirà avendo a disposizione 5 PV, anziché 10.
    Il combattimento si può dire che si componga in "turni", che sostanzialmente corrisponderanno anche ai turni di risposta alla role. Il player che comincia il combattimento, lancerà per la prima volta il suo dado per la sua fase di attacco. Il player successivo, invece, lo lancerà due volte, sia per la fase di difesa, sia per l'eventuale fase di attacco. Entrambe le fasi è possibile che falliscano. I player dovranno scrivere la loro risposta in base al risultato ottenuto. Nei "turni" seguenti, ogni giocatore lancerà sia per la fase di attacco che per quella di difesa, a meno che il proprio personaggio non scelga deliberatamente di non attaccare o non difendersi.

    Procedimento

    Entrambi i partecipanti devono munirsi di un dato a 6 facce da lanciare durante il proprio turno. Ad ogni risultato ottenuto è assegnato un esito diverso, e questi variano a seconda della fase per cui si sta tirando il dato:

    FASE DI ATTACCO

    - RisultatoDado "1" : Attacco da -2 PV ;

    - RisultatoDado "2" : Non riesci ad attaccare ;

    - RisultatoDado "3" : Attacco da -4 PV ;

    - RisultatoDado "4" : Non riesci ad attaccare ;

    - RisultatoDado "5" : Attacco da -2 PV ;

    - RisultatoDado "6" : Attacco da -6 PV .


    FASE DI DIFESA

    - RisultatoDado "1" : Difesa parziale (Danno dimezzato) ;

    - RisultatoDado "2" : Non riesci a difenderti ;

    - RisultatoDado "3" : Difesa totale ;

    - RisultatoDado "4" : Non riesci a difenderti ;

    - RisultatoDado "5" : Difesa parziale (Danno dimezzato) ;

    - RisultatoDado "6" : Difesa totale .




    Beta Test

    (ESEMPIO)



    Round 1

    Artù: (Lancio 1)
    Sprona il cavallo verso Anne con la lancia in resta. La lancia si spezza colpendo la sua avversaria fra cintola e gola.
    RisultatoDado "3" [ lancia spezzata tra cintola e gola 1 PUNTO ] ::: Punteggio Totale: 1

    Anne: (Lancio 1)
    Viene colpita dalla lancia avversaria. Piega il capo accusando il il colpo e nel frattempo colpisce Artù a sua volta tra cintola e gola.
    RisultatoDado "3" [ lancia spezzata tra cintola e gola 1 PUNTO ] ::: Punteggio Totale: 1



    Round 2

    Artù: (Lancio 2)
    La lancia avversaria si spezza a sua volta e lo colpisce tra cintola e gola. I due cavalieri che partecipano al torneo ora sono in una situazione di parità. Dopo aver preso posizione si lancia di nuovo contro Anne e tenta di colpirla di nuovo fra cintola e gola ma questa volta il legno non si spezza
    RisultatoDado "1" [ lancia tra cintola e gola, ma non spezzata 0 PUNTI ] ::: Punteggio Totale: 1

    Anne: (Lancio 2)
    Parità. Anne torna in posizione e carica nuovamente il suo avversario, dopo aver spronato il suo cavallo. Viene colpita ancora una volta tra cintola e gola, ma stavolta il legno non si spezza e lei riesce parzialmente a scansarsi, mentre a sua volta colpisce nel medesimo punto. La lancia si spezza.
    RisultatoDado "4" [ lancia spezzata tra cintola e gola 1 PUNTO ] ::: Punteggio Totale: 2



    Raund 3

    Artù: (Lancio 3)
    Viene colpito fra cintola e gola, ma a differenza della propria, la lancia della sua avversaria si spezza, facendole guadagnare un altro punto. Anne è in vantaggio. Spronando il suo cavallo, si spinge contro di lei per la terza e ultima volta, mirando alla testa. Ma il suo colpo, già difficile di per sè, non va a segno come sperato. La lancia scivola sull'elmo e non si spezza.
    RisultatoDado "2" [ lancia su elmo, ma non spezzata 0 PUNTI ] ::: Punteggio Totale: 1

    Anne: (Lancio 3)
    Terzo e ultimo Round. Il suo avversario mira alla testa. Piegando velocemente il capo di lato aiuta la lancia a scivolare sul suo elmo. Lei, intanto, riesce a disarcionare il suo avversario.
    RisultatoDado "6" [ disarciono 3 PUNTI ] ::: Punteggio Totale: 5

    FINE



    Il vincitore del Beta Test è Anne.



    L'Admin resta a disposizione per eventuali chiarimenti. Un ringraziamento speciale a Spacedone che ha ideato il procedimento e aiutato nella stesura della spiegazione. ❤

    Edited by Anna Nek Pendragon - 6/10/2018, 16:36
     
    .
0 replies since 21/8/2018, 14:24   43 views
  Share  
.
Top